C.E.D.

Habitare offre un servizio di gestione della contabilità in outsourcing rivolta agli amministratori di condominio e ai piccoli condomini autogestiti da un amministratore interno. L’utilizzo della strategia in outsoucing è in continua ascesa anche nelle piccole imprese e consente di affidare all’esterno attività, aree aziendali ed interi processi produttivi. A spingere nella direzione dell’esternalizzazione è certamente la riduzione dei costi, a cui si affianca il bisogno crescente delle aziende di flessibilità e agilità di struttura.

I vantaggi che queste operazioni comportano sono classificabili in tre grandi categorie:
1. riduzione dei costi e trasformazione degli stessi da fissi a variabili;
2. accesso a conoscenze specialistiche;
3. aumento della flessibilità aziendale.

La mole di lavoro di uno studio può essere variabile nel tempo. Si può passare da fasi in cui lo studio necessita di ulteriore personale perché non riesce a far fronte a tutti gli impegni, a situazioni opposte con esuberi di impiego.
Esternalizzando i processi contabili e fiscali, i costi diventeranno di conseguenza variabili in funzione delle unità immobiliari amministrate.
Sarà inoltre possibile tagliare i costi di cancelleria e hardware/software (carta, toner, aggiornamenti software, server backup dati), evitare di perdere tempo in lunghe ricerche di documenti ed eliminare tempi morti e la confusione in ufficio.